ACCOMODATEVI

ACCOMODATEVI
foto by me . Comunico a tutte le persone che me lo hanno chiesto, questa non è casa mia, ho scattato questa foto in Germania in un paesino di nome Bergen

martedì 19 gennaio 2010

bento box

Visto che tutti i giorni per il pranzo prendo una squallida scatola di plastica o un tegamino di acciaio e ci metto dentro tutto quello che mi avanza dalla sera prima a cena.


Quando ho visto questi "bento box" che fanno in giappone mi sono vergognata un pò

così mi sono documentata e ho trovato anche un sito di ricette

















foto by bentomom




per chi come me tutti i giorni pranza in questo modo consiglio di dare un'occhiata . Penso che i giapponesi hanno ragione prima si mangia con gli occhi. Per saperne di più sull'origine del bento sono andata a vedere qui http://en.wikipedia.org/wiki/Bento#History

mi piacerebbe trovarne uno da acquistare sembrano dei portagioie







http://www.issendai.com/bento/sakura-bento.shtml

1 commenti:

Franca ha detto...

grazie del tuo passaggio e del tuo commento!!!
una mia amica se li è fatti portare dal giappone....sono una favola meravigliosi!!!!
meno belli ma altrettanto utili li ho visti da COIN a inizio dicembre e altri in un super mi patre siano della snips....boh, ma non hanno nulla ma proprio nulla a che vedere con quelle piccole creazioni giapponesi!!!
Franca

Related Posts with Thumbnails